Metti una sera da Maria

In diversi ambienti di Sinistra si parla dell’affaire Renzi ad Amici di Maria De Filippi. E non se n’è parlato bene, affatto. Non sto qui a citare quanti intellettuali, sinistri piú che di Sinistra, si siano sperticati a dire quanto il giovane sindaco di Firenze sia un berluschino riuscito male o, peggio, un corvo che si ciba del cadavere politico di Bersani.

image

Io mi chiedo seriamente se il video (disponibile qui) è stato visto da coloro che lo criticano. Non sará mica che non l’hanno visto perché “Io la De Filippi non la guardo manco se va Bersani”? Dato che tutto è opinabile, mi permetto di raccontare ciò che ho visto io sabato sera.

Ho visto un esponente del Partito Democratico scendere dallo scranno e parlare con una parte di italiani che parte della Sinistra non considera: i ragazzi senza lavoro o precari e non tesserati. Ho visto un giovane amministratore locale fare un discorso più da prof statunitense che da politico italiano. Ho visto un 38enne con pantaloni stretch, maglia nera, giubbotto in ecopelle e una rasatura vecchia di due giorni perché, non prendiamoci in giro, l’abito fa il monaco. Ho visto uno che questo Paese lo vuole sistemare, non salvare, ma nemmeno attendere che dieci saggi prendano una decisione sul da farsi.

Voi, cosa avete visto?

6 risposte a “Metti una sera da Maria

  1. D’accordo con te Giovanni, ma non sull’abbigliamento. E’ vero che l’abito fa il monaco, ma credo che si sia spinto un po’ troppo in la.
    (e te lo dice uno che lo vorrebbe vedere a palazzo Chigi).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...