6 modi per migliorare il vostro social branding

Come dicevamo nel post 5 modi per aumentare il traffico sul vostro blog, bisogna imparare dai migliori. Chi sono i migliori oggi? Uno studio della Weber&Shandwick testimonia che per le migliori aziende (world class) la brand reputation attribuita alle attività di social media marketing è passata da +45% dello scorso anno a +52%. La stima per i prossimi tre anni è +65%. Altro dato è che l’87% di queste aziende ha sviluppato strategie di marketing sui media sociali.

I numeri parlano chiaro: se aziende multinazionali solide investono nelle risorse social, perché non mutuare (interpretando) le loro best practices nei nostri piccoli grandi blog/siti? Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come:

  • Be unique – Fornisci un servizio che nessun altro fornisce. Oppure fallo con uno stile molto personale. Crea un contenuto brand-related (che abbia a che fare con il tuo sito/blog).
  • Scrivi – Scrivi nuovi post, appena puoi. Quando diventi bravo anche due al giorno. Nel prossimo post ti dico come.
  • Ascolta di più e parla di meno – Accertati di monitorari gli ingressi al tuo blog/sito utilizzando i webmaster tool di Google e Google Analitycs (quest’ultimo strumento non funziona sui wordpress.com). Questo ti permette di capire chi ti visita così da poter fornire contenuti per loro interessanti.
  • Smart socializing – Accertati di aggiornare la pagina e il profilo Facebook/Google+, i tuoi tweet e gli interventi sui gruppi di LinkedIn non esclusivamente con link al tuo blog/sito. Allarga gli orizzonti. Posta cose che tu in primo luogo trovi interessanti/divertenti.
  • Qualità – Con il Pinguino di Google non si scherza: è bene puntare su contenuti di qualità così da poter essere premiati dal colosso di Mountain View e salire nelle SERP.
  • Thanksgiving – Non c’entra il tacchino, quanto il ringraziare. Anche se non sai perché lo stai facendo. Quello che ci insegnano le grandi aziende è l’orientamento alla customer satisfaction. Insomma, il cliente ha sempre ragione e, siccome ha scelto te invece di un altro, è bene dirgli “Grazie”.

Trucchi da suggerire per migliorare gli ingressi al vostro blog/sito? A voi!

P.S. – Grazie!😉

4 risposte a “6 modi per migliorare il vostro social branding

  1. Pingback: 6 modi per migliorare il vostro social branding | SEO+SEM - Italia | Scoop.it·

  2. Pingback: 6 modi per migliorare il vostro social branding | Luigi Cangiano | Scoop.it·

  3. Pingback: 3 mosse per scrivere il tuo post in 15 minuti « CAFFEINOMANI·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...